Avvenire di Calabria

Da Roccaforte del Greco a Bova, diverse le località interessate ad una fitta nevicata già dalla notte scorsa

Maltempo, l’area grecanica imbiancata dalla neve

La coltre bianca non ha mancato di provocare disagi alla viabilità e agli interventi del tecnici Enel

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Calabria nella morsa del gelo e sotto la neve anche nell'area grecanica della provincia di Reggio Calabria. Da Bova a Roccaforte del Greco, diverse le località dell'entroterra reggino imbiancate dalla neve.

Già dalla scorsa notte, l'entroterra dell'area grecanica della città metropolitana di Reggio Calabria è imbiancata dalla neve. Questa mattina borghi come Roccaforte del Greco e Bova si sono risvegliate sotto una coltre bianca.

Area grecanica imbiancata dalla neve
La Sp 23 a Roccaforte del Greco

La nevicata è proseguita senza sosta per tutta la mattinata. Al di là del suggestivo scenario in cui le località si sono ritrovate, non sono comunque mancati forti disagi alla viabilità. Inoltre, molte abitazioni - come nel caso di Roccaforte del Greco - hanno dovuto fare i conti con l'interruzione dell'energia elettrica a causa di alcuni guasti sulla rete. Neve che ha ostacolato anche l'intervento dei tecnici Enel, rimasti bloccati sulla Strada provinciale 23 a pochi chilometri dal centro collinare.


PER APPROFONDIRE: Dimensionamento scolastico in Calabria, la denuncia dall’Area Grecanica: «Così spengono il nostro futuro»


Il comune ha chiamato in soccorso la città metropolitana che, attraverso il settore viabilità, ha inviato una squadra di pronto intervento per ovviare alle criticità legate alla circolazione e per agevolare l'intervento degli operatori della società della rete elettrica.

Articoli Correlati