Avvenire di Calabria

Manovra: De Palo (Fondazione per la natalità), “da ministro Giorgetti proposta impattante su cui è necessario convergere”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Ben venga la proposta di detassare le famiglie con figli avanzata dal ministro Giorgetti, che ha sempre acceso i riflettori sull’iniquità dell’attuale sistema fiscale per le famiglie. Il fatto che a sollevare la questione sia il ministro dell’Economia, rafforza il concetto che alcuni temi come la fiscalità familiare e la natalità non sono questioni ideologiche”, dichiara Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la natalità e ideatore degli Stati generali della natalità.
Secondo le anticipazioni pubblicate oggi dal quotidiano “Il Foglio” il ministro Giancarlo Giorgetti propone di cambiare le regole delle detrazioni fiscali e, a prescindere dai redditi, dare la possibilità a chi ha più figli a carico di pagare meno tasse.
“Questo è il momento di fare squadra su questo tema perché c’è in gioco il futuro di tutti – avverte De Palo -. Faccio un appello anche alle opposizioni affinché, vista la levata di scudi sull’assegno unico e le proposte emerse in passato, almeno questa proposta – impattante e capace di dare un segnale forte e chiaro – possa trovare convergenza così come è stato per l’assegno unico votato all’unanimità”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: