Avvenire di Calabria

Proseguono le iniziative di sensibilizzazione sulla malattia neurodegenerativa: la proposta arriva da Allegra-mente

Arriva anche a Reggio Calabria la Maratona Alzheimer

Domani, a Reggio Calabria, infatti si terrà l'ormai tradizionale Maratona Alzheimer aperta a tutti i cittadini reggini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Proseguono le iniziative di sensibilizzazione sulla malattia neurodegenerativa: la proposta arriva dall'associazione Allegra-mente. Domani, a Reggio Calabria, infatti si terrà l'ormai tradizionale Maratona Alzheimer aperta a tutti i cittadini reggini.

Maratona Alzheimer in cento piazze: c'è anche Reggio Calabria

L’undicesima edizione della Maratona Alzheimer e la Grande Marcia per i diritti delle persone con Alzheimer raggiungeranno le piazze di tante Regioni italiane grazie alla collaborazione tra Fondazione Maratona Alzheimer e le tante realtà che, da Asti a Palermo, hanno scelto di aderire alla “Maratona Alzheimer in 100 piazze”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tra queste anche l’Associazione Allegra-Mente ha raccolto il testimone della Maratona Alzheimer 2022 e domani, 23 settembre, presso Piazza Biagio Camagna a Reggio Calabria sarà presente con il suo infopoint. L’evento mira a informare e sensibilizzare sulla tematica dell’Alzheimer, con la possibilità di attiva partecipazione attraverso libere donazioni che andranno a sostenere l’operato dell’Associazione.

Tutto ruota attorno al 21 settembre, Giornata mondiale dedicata all'Alzheimer, ed a quello che, già da diversi anni, viene indicato come il “mese Alzheimer” per i tanti eventi che si susseguono per tutto il periodo settembrino. In particolare, la Maratona Alzheimer, giunta all’undicesima edizione, ha portato sul percorso da Cesena a Cesenatico, lo scorso 11 settembre, migliaia di persone, sia di corsa che in cammino, in marcia per i diritti delle persone con demenza.


PER APPROFONDIRE: A Melito Porto Salvo nasce l’Alzheimer Caffé


Dare voce alle famiglie e alle associazioni che operano nei diversi territori, questo l’obiettivo dalla “Maratona Alzheimer in 100 piazze”: un’occasione di sensibilizzazione sulle tematiche dell’Alzheimer e, allo stesso tempo, una grande chiamata al dono: sarà possibile, infatti, con una donazione, ricevere 2 pacchi di pasta “Alce Nero”, una presina COLISÉE oppure un manuale sulla prevenzione; il ricavato andrà in parte a sostenere le attività di cura delle Associazioni locali e, in parte, a sostenere progetti di ricerca scientifica sull’Alzheimer. L’ iniziativa è realizzata grazie alla partnership con “Alce Nero”, “Dorelan” e “Colisée”.

Articoli Correlati

alzheimer caffe melito porto salvo

A Melito Porto Salvo nasce l’Alzheimer Caffé

Domani si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer: a Melito Porto Salvo si festeggia in un modo speciale. Nasce progetto intrapreso per la creazione di un “Caffè Alzheimer”.