Reggio Calabria, nasce a Gallina l’azienda agricola didattica
Il progetto valorizza terreni incolti da decenni, favorendo la ricerca e il coinvolgimento degli studenti.
Con 216,35 preferenze (voto pesato) contro 77,8 del prof. Francesco Manganaro, la comunità della Mediterranea ha scelto Santo Marcello Zimbone come rettore per il periodo 2018-2024. E’ il sesto rettore della Mediterranea dopo Antonio Quistelli, Rosario Pietropaolo, Alessandro Bianchi, Massimo Giovannini e Pasquale Catanoso. E’ la prima volta che un docente di Agraria viene eletto alla massima carica dell’Ateneo.
Santo Marcello Zimbone è professore ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali.
Si insedierà il 14 novembre 2018.
Dopo la proclamazione, un emozionato professore Zimbone ha ringraziato Francesco Manganaro per la condivisione della sfida elettorale e tutti per l’ampia partecipazione, in particolare gli studenti. Ha garantito che lavorerà per realizzare quanto indicato nel suo programma, proseguendo sulla scia tracciata dal professore Pasquale Catanoso. Ha fatto appello a tutte le componenti della comunità accademica per affrontare uniti le sfide del futuro.
Lo spoglio si è concluso alle 18.00
Il progetto valorizza terreni incolti da decenni, favorendo la ricerca e il coinvolgimento degli studenti.
Al via la riqualificazione di un’area storica della città grazie alla sinergia tra MetroCity, Camera di Commercio e Università Mediterranea.
Il Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP) dell’Università di Ferrara e il Decision Lab