Meeting Rimini: Moige, per la prima volta presente all’evento anche con Centro mobile

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Torna anche nel 2024 a Rimini il Meeting per l’amicizia fra i popoli, la manifestazione che promuove i valori del rispetto e dell’inclusione. Dal 20 al 25 agosto, nel polo fieristico romagnolo, convergeranno tantissime aziende e associazioni di spicco del territorio nazionale, per riflettere e parlare di tutte le novità in fatto di cultura e attualità. Il Moige-Movimento italiano genitori si unirà per la prima volta all’evento condividendo i principi sui quali esso si fonda.
Sarà presente anche il Centro mobile, il suo camper itinerante, che da anni gira l’Italia per fornire supporto a minori e famiglie in difficoltà, facendo tappa nelle scuole, nelle piazze e nei principali luoghi di aggregazione dell’intera penisola.
Due psicologi del team Moige incontreranno mamme, papà, bambini e ragazzi illustrando i progetti di punta dell’associazione, tra questi anche “Educyber Generations”, pensato proprio per educare giovani e meno giovani ad usufruire di internet e della tecnologia, ma allo stesso tempo a salvaguardarsi dai rischi della rete.
Quella di Meeting per l’amicizia fra i popoli sarà anche un’importante occasione per tutti gli insegnanti per conoscere la realtà Moige e poter coinvolgere il proprio istituto in una delle iniziative dell’associazione su scala nazionale.
Il focus di queste sei giornate sarà la ricerca di una felicità autentica e durevole, difficile da trovare in un periodo caratterizzato da guerre, violenza, caos e dall’avanzare del sopravvento tecnologico, tutti elementi che ci obbligano quotidianamente ad interrogarci sul nostro destino e sul dolore individuale e collettivo. L’evento avrà come finalità quella di ricordare a tutti, partecipanti e non, i fattori essenziali che permettono all’uomo di rimanere tale e di amplificare, se possibile, la sua umanità davanti ai sopracitati drammi contemporanei.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email