Avvenire di Calabria

Prossimo appuntamento domenica 18

Melito Porto Salvo: al via la mostra dei presepi

In collaborazione con l’Associazione “Arca”

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Tra le varie proposte del Natale 2016, Melito Porto Salvo apre l’iniziativa: “Presepi”. Nei giorni 18,25,26 e 28 dicembre e successivamente l’1 gennaio dalle 18 in poi, sarà possibile visitare l’esposizione di presepi artigianali, alberi di natale originali e botteghe natalizie. Ci sarà, inoltre, il presepe all'aperto curato con la collaborazione dell'Associazione “L'Arca”. Corso Garibaldi del centro jonico della provincia di Reggio, sarà luogo di ritrovo per quanti vorranno gustare tradizioni e sapori.

Articoli Correlati

Giovanni Paolo II e la Chiesa che deve brillare

L’omelia di papa Giovanni Paolo II nel 1999 si concentra sulla contrapposizione fra la luce di Cristo, venuta nel mondo in un bimbo, e le tenebre del male, nel continuocombattimento di ogni cristiano.

Le sette Epifanie di papa Francesco

Bergoglio analizza le figure del presepe: dal Bambino agli sconosciuti dal cuore inquieto. I Re Magi in cammino verso la grotta della Natività rappresentano il pellegrinaggio di ogni uomo verso la meta celeste: «Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità».

Reggio, a Natale ha vinto la solidarietà

Le vecchie e le nuove forme di vicinanza ai tempi del Covid. Le iniziative portate avanti sul territorio durante il periodo natalizio. “Quest’anno, le feste sono essenziali, ma pur sempre di gioia e amicizia”

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.