Avvenire di Calabria

Nel 30esimo anniversario del pio transito del venerabile Servo di Dio ci sarà una Santa Messa in Cattedrale

Mercoledì la Chiesa reggina ricorderà il vescovo Giovanni Ferro

Il ricordo del vicario generale, monsignor Pasqualino Catanese: «Fu un pastore insonne di indomita fortezza, soprattutto nelle ore più difficili della città di Reggio»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Chiesa reggina - bovese ricorda con riconoscente memoria ed amore il vescovo Giovanni Ferro. Guida dei giovani, padre degli orfani, povero ed amico dei poveri, fra i più poveri. Lo farà con una santa messa, dopodomani (mercoledì 11 maggio), in Cattedrale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Quest'anno ricorre il 30 esimo anniversario del pio transito dell'amato vescovo piemontese, Giovanni Ferro, il quale per ben 27 anni (dal 1950 al 1977) è stato pastore della Chiesa reggina. Un lungo episcopato, durante il quale, l'indimenticato presule attraversò le strade segnate dal dolore e dalla sofferenza, fisica e spirituale.

«Pastore insonne di indomita fortezza, soprattutto nelle ore più difficili e martoriate della storia della città di Reggio, durante le quali la sua figura di pastore si distinse come segno di riconciliazione e di pace, nella verità e nella giustizia». Questo il ricordo del vescovo Giovanni Ferro dell'attuale vicario generale della arcidiocesi reggina, monsignor Pasqualino Catanese nell’annunciare l’appuntamento di mercoledì in Cattedrale a Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Il lascito d'amore di monsignor Giovanni Ferro


Alle 18.30, l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone presiederà una concelebrazione eucaristica, con il clero e i religiosi, in memoria del Venerabile Servo di Dio, già vescovo di Reggio monsignor Giovanni Ferro.

Articoli Correlati