Morosini, ”Politica Insieme” e l’opportunità per i cattolici – avveniredicalabria

avveniredicalabria

L'arcivescovo di Reggio Calabria-Bova commenta la nascita del nuovo partito voluto dal professore Zamagni: vi proponiamo un estratto dell'intervista in edicola domani

Morosini, ”Politica Insieme” e l’opportunità per i cattolici

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Un centro che guardi al futuro». Questa è la collocazione che monsignor Giuseppe Fiorini Morosini auspica per il nuovo partito "Politica Insieme", promosso dai professori Zamagni e Becchetti, e presentato pochi giorni fa a Roma. L'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, dalle colonne de L'Avvenire di Calabria, commenta la nascita del nuovo movimento: l'intervista integrale la troverete domani in edicola.

 
Eccone un brevissimo estratto. «Non parlerei di un partito cattolico dei cattolici. Serve piuttosto un partito che sappia portare avanti i grandi valori cristiani che affondano già dalla tradizione greco–romana. Aggiungo: non serve un partito «alle dipendenze» della Chiesa gerarchica. Serve un movimento laico che sappia conservare i valori cristiani nell’indipendenza, proprio come rivendicava con coraggio Alcide De Gasperi nei suoi discorsi: la «liberta d’azione» del credente, infatti, non deve mai essere messa in discussione».

Questo tema e tanti altri, come il spinoso aspetto dai transfughi e della verginità politica, saranno trattati nell'intervista. Non perderla, vai in edicola o in parrocchia. Oppure consulta la piattaforma online (clicca quì).

Articoli Correlati

Monsignor Morosini chiama Mario Situm: «Grazie»

Dopo la gara di venerdì scorso a Venezia, l’amministratore apostolico di Reggio Calabria ha chiamato l’ala sinistra della Reggina. Il calciatore aveva dedicato il gol e la vittoria a Gesù: «Hai avuto coraggio: il coraggio dei semplici» ha detto il presule.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.