Avvenire di Calabria

L'appuntamento il 18 gennaio. È il primo incontro promosso dall'International Council of Museums di Basilicata e Calabria

Reggio Calabria, al “Sorrentino” primo focus sulle reti museali del Coordinamento regionale Icom

A relazione sul tema saranno la direttrice del Museo diocesano Lucia Lojacono e Claudia Ventura

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Museo diocesano "Monsignor Aurelio Sorrentino" di Reggio Calabria ospiterà giovedì 18 gennaio un incontro del Coordinamento regionale di Icom (International Council of Museums) Italia di Basilicata e Calabria.

In programma dalle 16 alle 18, si tratta del primo appuntamento di un ciclo di "focus group" organizzati dal coordinamento. I vari incontri saranno ospitati dai musei accreditati presso il Sistema museale nazionale, dai soci istituzionali Icom e in altre sedi.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ogni occasione si propone come momento di confronto, aggiornamento professionale e dibattito. Invitati a partecipare, non solo professionisti museali e operatori culturali, ma anche studenti e cittadini.

Al primo incontro che si svolgerà il 18 gennaio al Museo diocesano di Reggio Calabria, si parlerà di «Fruizione integrata dei siti museali: reti distretti in Calabria». A relazionare la direttrice del "Sorrentino" Lucia Lojacono e Claudia Ventura.


PER APPROFONDIRE: Musei, rinnovate le cariche Icom Basilicata-Calabria: c’è Lucia Lojacono


L'incontro, si legge nell’invito, «intende fare il punto sulla situazione dei Musei di Reggio Calabria e provincia, riflettendo sull'esperienza di reti e distretti museali in Calabria e sulle loro potenzialità per lo sviluppo del Sistema museale regionale».

Articoli Correlati