Museo Nazionale, apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Domenica ingresso gratuito per tutti; un'occasione per lasciarsi emozionare dal patrimonio culturale reggino

Museo Nazionale, apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sarà aperto sia a Pasqua che a Pasquetta il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Il Museo potrà essere visitatonei due giorni di festa, con orario regolare, dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19.30). L'ingresso è gratuito per tutti la domenica di Pasqua, grazie all'iniziativa promossa dal  MiBACT #domenicalmuseo. Il 2 aprile, invece, si entra al costo ordinario del biglietto: 8 euro intero e 6 euro ridotto."Cittadini e turisti - é detto in un comunicato del Museo - potranno ammirare le splendide testimonianze della storia della Calabria, lasciandosi emozionare dai meravigliosi Bronzi di Riace e dai numerosi eccezionali reperti della collezione permanente"."Il nostro Museo - ha detto il direttore del Museo, Carmelo Malacrino - si apre ai visitatori per uno speciale viaggio nella Calabria antica, dalla preistoria alla tarda età romana. È l'occasione per un'esperienza straordinaria di conoscenza e di crescita in consapevolezza dell'identità culturale calabrese".

Articoli Correlati

Domenica della Divina Misericordia, ecco perché si festeggia oggi

La scelta risale a 21 anni fa e fu di san Giovanni Paolo II: la devozione è legata alle rivelazioni mistiche dettate dal Cristo a Santa Faustina Kowalska. Papa Francesco anche quest’anno torna ha celebrato una Messa in forma privata – alle ore 10.30 – nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia.

Oggi si festeggia il lunedì dell’Ottava di Pasqua

Nel Vangelo si narra l’incontro dell’angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesù con degli olii aromatici per imbalsamare il corpo. Vi trovarono il grande masso che chiudeva l’accesso alla tomba spostato.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.