Avvenire di Calabria

Domenica ingresso gratuito per tutti; un'occasione per lasciarsi emozionare dal patrimonio culturale reggino

Museo Nazionale, apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sarà aperto sia a Pasqua che a Pasquetta il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Il Museo potrà essere visitatonei due giorni di festa, con orario regolare, dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19.30). L'ingresso è gratuito per tutti la domenica di Pasqua, grazie all'iniziativa promossa dal  MiBACT #domenicalmuseo. Il 2 aprile, invece, si entra al costo ordinario del biglietto: 8 euro intero e 6 euro ridotto."Cittadini e turisti - é detto in un comunicato del Museo - potranno ammirare le splendide testimonianze della storia della Calabria, lasciandosi emozionare dai meravigliosi Bronzi di Riace e dai numerosi eccezionali reperti della collezione permanente"."Il nostro Museo - ha detto il direttore del Museo, Carmelo Malacrino - si apre ai visitatori per uno speciale viaggio nella Calabria antica, dalla preistoria alla tarda età romana. È l'occasione per un'esperienza straordinaria di conoscenza e di crescita in consapevolezza dell'identità culturale calabrese".

Articoli Correlati

Oggi è il Lunedì dell’Angelo: ecco cosa si celebra

Nel Vangelo si narra l’incontro dell’angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesù con degli olii aromatici per imbalsamare il corpo. Vi trovarono il grande masso che chiudeva l’accesso alla tomba spostato.

pasqua

Oggi è Pasqua: Gesù ha vinto la morte per noi

Si apre oggi un tempo prezioso in cui i Vangeli scandiscono la riflessione dei credenti. Dal Lunedì dell’Angelo per 50 giorni fino alla solennità di Pentecoste. Guida allo scoperta della solennità.