Addio a Gaetano Gebbia, gentiluomo della pallacanestro
Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»
Un tocco vintage nella maglia da gioco per la prossima stagione e tanta voglia di futuro. Riparte dai suoi cinquantuno anni, portati benissimo, la Viola Reggio Calabria che ha siglato un sodalizio con la MetExtra, azienda lombarda che opera nel settore del riciclo del metallo. Un’operazione tutt’altro che semplice: molto arduo, infatti, è far investire imprenditori in Calabria, ancor più sullo sport calabrese. Non per questa Viola che negli anni ha avuto marchi storici come la Banca Popolare, la Opel, la Standa, la Panasonic, la Pfizer. Sintomo di una storia che va ben oltre la palla a spicchi. Ne abbiamo parlato col presidente Raffaele Monastero.
Una buona notizia. Sponsor vuol dire risorse fresche.
Stiamo lavorando «un passo alla volta». Certamente questo risultato, che non casca dal cielo, è frutto di un riposizionamento corretto del brand Viola. Siamo una società storica, è vero, ma abbiamo ancora tantissime possibilità di migliorarci.
A partire da una riorganizzazione societaria.
Certamente. A breve sarà presentato anche qualche innesto nuovo nella dirigenza. Sarà un management di caratura nazionale e che opererà su tutto il territorio italiano.
Non a caso la presentazione del main sponsor è avvenuta a Milano.
In realtà si tratta di una questione di opportunità. La Viola è un patrimonio di Reggio Calabria. A tal proposito stiamo studiando importanti novità anche sul fronte abbonamenti e su come vivere il PalaCalafiore insieme.
Opportunità o meno, nelle maglie presentate oggi c’erano già dei cognomi: Fabi e Baldassarre. Si riparte da quì?
Assolutamente sì. E non sono le uniche conferme. C’è un gruppo di italiani e comunitari molto forti e attaccati ai colori neroarancio.
Chi li allenerà?
Ancora è presto per dirlo. Certamente arriverà in tempi brevissimi.
Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»
Una prestazione incredibile in trasferta per quella che ormai è la capolista del torneo. Mercoledì alle 20 e 30 al PalaCalafiore la sfida contro Sala Consilina per consolidare il primato.
Oggi alle 17 la Pallacanestro Viola cerca l’impresa per tentare il colpo fuori casa contro la terza forza del campionato: la Gemini Mestre.