Verso il Pellegrinaggio mariano del 10 novembre: bambini e ragazzi in preghiera per la Madonna della Consolazione
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento rivolto ai giovani della diocesi impegnati nella catechesi
La ripresa della crescita della diffusione del virus covid 19 in tutto il territorio nazionale richiede una maggiore attenzione da parte di tutti nei momenti di aggregazione civile e religiosa nei quali possono crearsi assembramenti.
Per tale motivo, a seguito di tavolo tecnico tenutosi per la pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in relazione alle festività mariane, la Questura ha stabilito che la Sacra Effige della Madonna della Consolazione, nella giornata di martedì 15 settembre 2020, non sarà esposta all’esterno della Basilica Cattedrale.
Rimangono invariate tutte le altre celebrazioni religiose programmate, con la possibilità di visitare all’interno della Basilica Cattedrale la Sacra Effige della Madonna della Consolazione e di partecipare alle messe in calendario, dalle ore 07.00 alle 22.00 nelle giornate del 12-13 e 14 settembre e fino alle ore 23.00 nella giornata di martedì 15 settembre.
Si rammenta l’uso delle mascherine o altre protezioni idonee a proteggere le vie respiratorie, in tutti i luoghi chiusi e all’aperto accessibili al pubblico, nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non potrà essere rispettata, fermo restando il divieto di assembramento ed il rispetto delle misure igieniche di prevenzione.
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento rivolto ai giovani della diocesi impegnati nella catechesi
I fedeli potranno continuare a unirsi in preghiera ai piedi della Venerata Effigie presso la Basilica Cattedrale
A una settimana dalla conclusione delle celebrazioni religiose e degli eventi civili in onore della Madonna della Consolazione, abbiamo tracciato un bilancio sulle possibili ricadute delle festività mariane.