Avvenire di Calabria

Il vescovo di Rossano-Cariati, monsignor Maurizio Aloise ha ufficiliazzato alcune nuove nomine per le parrocchie

Aloise ufficializza le nuove nomine per la diocesi di Rossano-Cariati

Si tratta di novità importanti che ridisegnano il contesto pastorale del vasto territorio della fascia ionica cosentina

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il vescovo di Rossano-Cariati, monsignor Maurizio Aloise ha ufficiliazzato alcune nuove nomine per le parrocchie della sua diocesi. Si tratta di novità importanti che ridisegnano il contesto pastorale del vasto territorio della fascia ionica cosentina.

Le nuove nomine nella diocesi di Rossano-Cariati

Oggi monsignor Maurizio Aloise, vescovo di Rossano-Cariati, ha pubblicato gli avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi cosentina.

Si costituisce l'Unità pastorale nel comune di Corigliano Rossano area urbana Centro storico di Rossano comprendente le parrocchie: Maria Santissima Achiropita, San Nilo e San Domenico. Don Pietro Madeo è il parroco moderatore; don Giovanni Filippelli, Co-parroco, nominato anche assistente diocesano degli Scout e direttore ufficio diocesano della Pastorale della Salute; don Giuseppe Grilletto e don Giuseppe Madeo sono i vicari parrocchiali.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si costituisce l'Unità pastorale nel comune di Corigliano Rossano comprendente le parrocchie: San Nicola in Fabrizio Grande, Corpus Domini in Torricella, San Gaetano Catanoso in San Nico, Sant'Apollinare in Apollinara e Thurio. Il parroco è don Vittorio Salvati; i due vicari parrocchiali sono don Luigi Martino e don Raffaele Fiorellino. Con loro collaboreranno le Suore missionarie dell'Immacolata.

E ancora: don Nicola Alessio, è il nuovo parroco di Maria Madre della Chiesa in Corigliano-Rossano nell'area di Rossano Scalo. Il suo vicario parrocchiale è don Pasquale De Simone.

Tra le altre nomine di Aloise si registrano: don Natale Caruso alla parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino in Corigliano-Rossano; don Giuseppe Cersosimo alla parrocchia San Clemente in Paludi; padre Onofrio Farinola, amministratore parrocchiale a Santa Maria Assunta in Bocchigliero.

Altre novità a Rossano-Cariati: don Cosimo Galizia, parroco dei Santi Pietro e Paolo in Tarsia; don Domenico Laurenzano alla parrocchia del Sacro Cuore in Corigliano-Rossano; don Vincenzo Miceli, parroco di San Lorenzo Martire in San Lorenzo del Vallo.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Incendio alla comunità dei salesiani di Corigliano, la solidarietà di Aloise


Infine, don Giuseppe Mustaro, parroco di Santa Maria Assunta in Calopezzati; don Umberto Sapia, parroco di Santa Maria delle Grazie in Pietrapola e don Vincenzo Tassitani, parroco di San Luigi Gonzaga in Spezzano. Le date dei trasferimenti verranno rese note in seguito.

Articoli Correlati

La migrazione è ricchezza anche per chi accoglie

La migrazione può essere ricchezza per chi accoglie? In vista della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebra il 25 settembre, il Papa ci offre tanti spunti di riflessione.