Avvenire di Calabria

Circa 80 persone sono state tratte in salvo al largo delle coste calabresi, molti i minori non accompagnati

Nuovo sbarco di migranti nella Locride

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ancora uno sbarco di migranti nella Locride. Si tratta del 38 esimo negli ultimi cento giorno. Attorno alle 12.30 sono giunti al porto di Roccella Jonica 79 migranti, soccorsi in mare aperto da una motovedetta della Guardia costiera. Il gruppo è composto prevalentemente da egiziani (64) e siriani (11). Non sono presenti donne, ci sarebbero 26 minori, 24 dei quali non accompagnati.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Subito dopo lo sbarco i migranti sono stati sottoposti al tampone molecolare e alle prime cure sanitarie. Al momento alloggiano nel centro di primo soccorso di Roccella, messo a disposizione dal Comune e gestito dalla locale sezione della Protezione civile.  Roccella Jonica, fino ad oggi, è stato approdo di 34 dei 38 sbarchi di migranti registrati tra la Locride e il reggino.

Articoli Correlati

Giudice Viola

Oggi un premio alla memoria per il giudice Viola

Oggi, alle 10, presso l’aula magna del Dipartimento Digies dell’Università Mediterrana si terrà la terza edizione del Premio intitolato alla memoria del prof. Vincenzo Panuccio. Il premio sarà ritirato dal figlio del premiato, il magistrato dott. Piero Viola.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.