Avvenire di Calabria

Il parroco uscente, monsignor Giacomo D’Anna, volle fortemente la struttura in quel di Gambarie

Oasi San Paolo, festeggiati i primi dieci anni di attività

La celebrazione con l’arcivescovo Mondello che, nel 2012, benedisse la residenza estiva parrocchiale

di Giuseppe D'Agostino

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 15 agosto scorso la celebrazione con l’arcivescovo Mondello e molti parrocchiani di San Paolo alla Rotonda. La struttura è stata voluta dal parroco monsignor Giacomo D’Anna che si appresta a lasciare la comunità.

Il 15 agosto grande festa all'Oasi San Paolo

È stata celebrata domenica 14 agosto una ricorrenza importante per la comunità parrocchiale di san Paolo alla Rotonda: il decimo anniversario della fondazione della residenza estiva, denominata Oasi San Paolo. L'evento è stata caratterizzato da sentimenti di grande riconoscenza e commozione. Riconoscenza per tutti i benefici che il Signore a piene mani ha voluto elargire alla parrocchia san Paolo durante i ventisette anni di ministero pastorale del parroco monsignor Giacomo D'Anna, ma anche di commozione poiché è stato questo quasi un momento conclusivo, l'ultimo gioiosamente vissuto insieme, quasi un saluto ufficiale a don Giacomo che si dispone a lasciare ad altri l'importante testimone per assumere la guida di una nuova parrocchia, quella di santa Maria Odigitria, il prossimo 3 settembre.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ecco perché la comunità non poteva non riunirsi all'unanimità per l'importante lieto evento: dai catechisti ai responsabili di gruppo, dagli educatori Acr ai vari rappresentanti dei movimenti laicali presenti e operanti in parrocchia.

A presiedere la partecipatissima liturgia eucaristica l'Arcivescovo emerito monsignor Vittorio Mondello, anche lui particolarmente felice e soddisfatto per essere stato lui ad autorizzare, benedire la prima pietra e poi inaugurare ufficialmente l'opera parrocchiale in quell’indimenticabile 15 agosto 2012. Presenti oltre i rappresentanti dell'amministrazione comunale della nostra città, Antonino Malara e Giuggi Palmenta, il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara, che alla fine della celebrazione ha rivolto parole di lode e ringraziamento per l'opera svolta da monsignor D'Anna e il servizio offerto, nel corso di questo suo decennio di vita, da questa piccola Oasi di pace e di serenità, che sorge quasi al centro della bella località di vacanze estive ed invernale che è Gambarie d'Aspromonte.

L'augurio espresso da tutti i presenti, dall'arcivescovo al Sindaco, dai parrocchiani agli illustri ospiti presenti alla solenne commemorazione è che l'opera possa continuare ad essere anche per il futuro, magari sotto la guida del nuovo parroco di San Paolo don Simone Gatto, luogo di spiritualità e di preghiera, ma anche asilo di fraternità e d'accoglienza per numerosi giovani e adulti, ragazzi e anziani, con l'unico costante obiettivo che è sempre quello di crescere nell'amore di Dio e nel servizio ai fratelli.

Articoli Correlati