Avvenire di Calabria

Promossa dal regista Ferzan Ozpetek e da Mogol, la giornata è stata istitutita con la Legge 13 novembre 202

Camici bianchi. Oggi è la Giornata nazionale del personale sanitario

La scelta del 20 febbraio non è casuale. Il 20 febbraio è il giorno in cui a Codogno venne scoperto il "paziente uno"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Camici bianchi. Oggi è la Giornata nazionale del personale sanitario. La scelta del 20 febbraio non è casuale. Il 20 febbraio è il giorno in cui a Codogno venne scoperto il "paziente uno", il 38enne attaccato dal virus SARS-CoV-2, che ora sta bene ed è tornato alla sua vita normale. 

Camici bianchi. Oggi è la Giornata nazionale del personale sanitario

Promossa dal regista Ferzan Ozpetek e da Mogol, la giornata è stata istitutita con la Legge 13 novembre 2020 «per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sarà il soprano di fama internazionale Maria Carfora, volto e voce nota di Rai Italia e Radio Rai, ad aprire, domenica 20 febbraio alle 11 presso la sede della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, le celebrazioni della seconda Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. Lo farà eseguendo l’Inno nazionale italiano.


PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari


I brani musicali scelti dalla Carfora per essere eseguiti alla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha confermato la sua presenza, e delle altre autorità, costituiscono un omaggio alla cultura e alla tradizione italiana. Si tratta infatti di “Nella Fantasia”, rielaborazione del tema di Gabriel's Oboe dal film Mission, con musica di Ennio Morricone e testo di Chiara Ferraù, e di “Con te partirò”, canzone scritta da Lucio Quarantotto per il testo e da Francesco Sartori per la musica, cantata da Andrea Bocelli, che rappresenta uno dei maggiori successi internazionali della musica italiana.

Articoli Correlati