Avvenire di Calabria

Prolusione del presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Oggi inaugurazione dell’anno accademico con monsignor Fisichella

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi pomeriggio, alle 17.30, presso l'Aula Magna "Vittorio Mondello" del Seminario arcivescovile di Reggio Calabria, si terrà l'inagurazione dell'anno accademico dell'Istituto Teologico "Pio XI" e dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Vincenzo Zoccali". Entrambi gli istituti sono collegati alla Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Merdionale.

 
A presiedere il momento inauguale sarà monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova che introdurrà gli interventi di don Antonino Sgrò, direttore dell'Istituto teologico reggino, e padre Pasquale Triulcio, direttore dell'Istituto di Scienze Religiose.
 
Tanti i temi che saranno presentati, tra cui le novità accademiche che riguardano gli studenti reggini. Un momento che sarà impreziosito dalla prolusione dal titolo "Dei Verbum: Traditio Viva" a cura di monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Articoli Correlati

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste