Avvenire di Calabria

Ornella Muti con “Racconti di Cinema” in scena a Locri

Lo spettacolo del cartellone a cura del Centro Teatrale Meridionale in scena all’Auditorium Palazzo della Cultura

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’attrice nello spettacolo racconta la lunga e prestigiosa carriera che l’ha portata a essere una vera icona del cinema

Ornella Muti, attrice italiana tra le più note e apprezzate dal grande pubblico, sarà in scena con “Racconti di Cinema” a Locri venerdì 10 gennaio alle ore 21.00. Presso l’Auditorium Palazzo della Cultura per la XXXI Stagione Teatrale della Locride 2024-2025. Un altro importante appuntamento del cartellone organizzato dal Centro Teatrale Meridionale, per la Direzione artistica di Domenico Pantano.



L’attrice, nello spettacolo – prodotto da Evetimes – racconta la propria lunga e prestigiosa carriera, che l’ha portata a essere una vera icona del cinema internazionale. Parlando di arte e cultura, narrando episodi, segreti e aneddoti, attraverso intermezzi musicali di brani del repertorio americano e brani di musica italiana.

Un viaggio nel tempo

Un viaggio intimo e coinvolgente, scandito da un dialogo autentico e leggero. Ad accompagnare il racconto, le musiche di Espedito De Marino alla chitarra e la voce raffinata di Marta De Marino. A cornice di tutto, le immagini suggestive proiettate su uno schermo dei momenti salienti della sua carriera e le scene delle sue indimenticabili interpretazioni. Un affascinante ritratto di una delle più luminose stelle del nostro tempo, in uno spettacolo che saprà regalare al pubblico calabrese emozioni e divertimento.

Ornella Muti (Francesca Romana Rivelli all’anagrafe) ha esordito a soli 14 anni e ha lavorato in ruoli intensi e drammatici, oltre che in quelli più leggeri, con i più importanti registi italiani e stranieri. Sa Ettore Scola a Damiano Damiani, da Mario Monicelli a Dino Risi, passando per Marco Ferreri, Carlo Verdone, John Landis e Woody Allen. Una lunga e importante carriera che l’ha portata a vincere numerosi premi come la Targa d’oro ai David di Donatello, due Grolle d’oro come migliore attrice e alla carriera. Tre Ciak d’Oro, tre Globi d’Oro, due Nastri d’Argento e tanti altri riconoscimenti al festival del Cinema di Venezia.


PER APPROFONDIRE: Locri Epizefiri consolida il percorso con rinnovato entusiasmo


La rassegna si avvale del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Locri, ed è co-finanziata con Risorse PAC 2014-2020- Az. 6.8.3 - Avviso pubblico Eventi di promozione culturale 2024 della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Articoli Correlati