Avvenire di Calabria

Tra i vari incarichi è stato anche vicario parrocchiale a Santa Maria Maddalena in Campo Calabro (2006-2008)

Orthasie Marcellin Herivonjilalaina è il nuovo vescovo di Ambatondrazaka (Madagascar)

Si è formato presso il Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria - Bova, è stato ordinato sacerdote nella Cattedrale di Reggio il 21 gennaio 2006

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Ambatondrazaka (Madagascar) il Rev.do Sac. Orthasie Marcellin Herivonjilalaina, finora Rettore del Seminario Maggiore Filosofico di Toamasina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


S.E. Mons. Orthasie Marcellin Herivonjilalaina è nato il 13 settembre 1979 a Morarano Chrome (Madagascar), nella Diocesi di Ambatondrazaka. Dopo aver studiato Filosofia nel Seminario Maggiore Saint Paul e Teologia nel Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria, ha conseguito la Licenza in Teologia all’Istituto Teologico Pio XI e il Master in Bioetica e sessuologia a Messina.

È stato ordinato sacerdote il 21 gennaio 2006 nella Cattedrale di Reggio Calabria - Bova per la Diocesi di Ambatondrazaka.

Ha ricoperto i seguenti incarichi e svolto ulteriori studi: Vicario Parrocchiale di Santa Maria Maddalena a Campo Calabro, in Italia (2006-2008); Rettore del Seminario Minore Saint Pierre di Ambatondrazaka (2008-2009); Dottorato in Fondamenti e prospettive di una Cultura dell’Unità presso l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano; Vicario Parrocchiale di Santa Maria Regina, a Matassino, e di San Miniato, a Montanino (2011-2015); Insegnante di Teologia nel Seminario Maggiore Saint Jean Marie Vianney di Moramanga (2015-2021); dal 2021, Rettore e Prefetto degli studi nel Seminario Maggiore Filosofico Saint François de Sales di Toamasina.

Articoli Correlati