
Giubileo dei poveri a Reggio Calabria, altare e mense unite dalla carità
Una giornata dedicata alla carità vissuta, al servizio e alla comunione ha unito volontari, famiglie

Il progetto si intitola "Ri-incontriamoci, ri-giochiamoci. Dipende da te" ed è sostenuto dai fondi 8xmille. Si tratta di un'attenzione specifica rivolta ai giovani (e ai loro genitori) rispetto al tema delle dipendenze.
A promuovero sono la Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova e il Centro reggino di Solidarietà (Cereso) presso il Parco della Mondialità a Gallico, periferia a nord della Città dei Bronzi.
Nello specifico si tratta di uno spazio di ascolto e orientamento, in grado di accogliere, sostenere e fornire informazioni di tipo preventivo e di riduzione dei rischi connessi alla dipendenza con o senza sostanza. Su appuntamento, mamme e papà potranno incontrare diverse figure professionali pronte ad accoglierli e sostenerli nelle sfide della genitorialità.
Sempre al Parco della Mondialità di Gallico, poi, si svilupperà settimanalmente un gruppo di confronto - rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni - sul tema delle dipendenze. Al numero 3317586166, inoltre, sarà possibile fissare un colloquio privato informativo e di orientamento per chiunque ne sentisse l'esigenza.

Una giornata dedicata alla carità vissuta, al servizio e alla comunione ha unito volontari, famiglie

«L’incontro tra storie e provenienze differenti ha generato bellezza, nuove relazioni e speranza» Dopo l’interruzione

Una settimana per vivere la carità in modo comunitario, condividendo il servizio, la mensa e