Avvenire di Calabria

L'incontro si terrà, alle 17.30, del 2 marzo presso l'Auditorium 'Lucianum' di Reggio Calabria

Patto Civico, venerdì il confronto tra i candidati al Senato

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si svolgerà nel pomeriggio del prossimo venerdì 2 marzo, alle 17,30, presso l’Auditorium del Lucianum di Reggio Calabria, in Via Mons. De Lorenzo 30/A, l’incontro con i candidati all’uninominale del Senato o (in caso di impedimento) della Camera di tutti i partiti e gli schieramenti presenti alle prossime elezioni.

L’iniziativa promossa dal Laboratorio politico Patto Civico, fa seguito alla riflessione “La buona politica tra impegno e partecipazione” realizzata nello scorso mese di dicembre con il prof. Savagnone, occasione di confronto sulle tematiche della responsabilità e della cittadinanza attiva.

L’incontro "Domande ai candidati in Parlamento", organizzato in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, muove dalla necessità di offrire elementi che possano orientare le scelte dei cittadini rendendoli maggiormente consapevoli dell’importanza dell’esercizio del diritto - dovere del voto e della responsabilità che con lo stesso ci si assume come elettori.

L’iniziativa si inserisce nel percorso “Tante Agorà in una sola città – Costruiamo insieme la città metropolitana”, condiviso insieme a cittadini ed associazioni e prevede una serie di domande e risposte flash, promosse dai vari gruppi e associazioni.

Articoli Correlati

perche votare oggi

Chiamati alle urne: ecco perché oggi è importante votare

La direttrice Istituto superiore di Formazione politico-sociale “Monsignor Antonio Lanza” analizza il valore della partecipazione. Seppur in un clima di incertezza, il voto rappresenta la massima espressione di adesione alla vita democratica del Paese.