Avvenire di Calabria

Dal 1 ottobre interruzione dei servizi della compagnia di navigazione veloce

Pendolari dello Stretto, Liberty lines sospende le corse

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Collegamenti marittimi tra Reggio Calabria e Messina, la compagnia di navigazione veloce "Liberty lines" ha comunicato che dal primo ottobre saranno sospesi tutti i servizi.

 
Una doccia fredda per i pendolari dello Stretto, molti dei quali si avvalgono delle corse dal Porto di Reggio Calabria all'approdo peloritano. Proprio dalla sponda siciliana arriva una soluzione-tampone.
 
Le corse, infatti, saranno garantite oltre il termine perentorio posto dalla "Liberty lines". Domenica 30 settembre scadrà il contratto di servizio stipulato tra il Ministero delle Infrastrutture e la compagnia di navigazione che si era aggiudicata un bando per l'esclusiva del servizio; dovrebbe subentrargli Rfi, la quale - non disponendo i mezzi necessari - si avvarrà sempre dei mezzi della stessa "Liberty lines".
 
Una triangolazione che, agli occhi dei pendolari, sarebbe impercettibile. Il problema, però, è soltanto posticipato: a novembre dovrebbe scattare il nuovo bando ministeriale. Quale sarà il reale sostegno del Governo al trasporto sullo Stretto? Un mese e ci saranno le risposte tanto attese dal ministro Toninelli.

Articoli Correlati