PGS Calabria, prende il via il Corso di Aspirante Tecnico – avveniredicalabria

avveniredicalabria

La prima lezione on-line sarà tenuta dal prof. Antonino Gennaro dell’Università di Messina

PGS Calabria, prende il via il Corso di Aspirante Tecnico

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Prenderà ufficialmente il via domenica 28 febbraio 2021 il Corso Regionale di Aspirante Tecnico di Primo Livello promosso dalle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi.

La prima lezione sul tema “Metodologia dell’allenamento”, rivolta ai ben 19 iscritti al percorso formativo, sarà tenuta in modalità on-line dal prof. Antonino Gennaro, docente della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Messina e istruttore nazionale SNaQ. Previsti i saluti istituzionali e gli interventi di Ciro Bisogno, presidente nazionale delle PGS, suor Francesca Scibetta, referente nazionale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Fabio Armeni, presidente del comitato regionale PGS, e Demetrio Rosace, direttore generale e responsabile della formazione delle PGS Calabria.

Il corso proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori lezioni teoriche on-line e tratterà i seguenti moduli: metodologia, psicologia, medicina sportiva, PGSlogia, sport in sicurezza e tecnica. La seconda parte del percorso formativo, in programma nella stagione estiva, sarà interamente dedicata all’attività tecnico-pratica.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.

Sergio Notaro
Ufficio Stampa “PGS Calabria”

Articoli Correlati

Giornata Sindrome Down: un video di sensibilizzazione

Una campagna sul tema dell’inclusione, fatta di slogan, coreografie, colori e tanti sorrisi che confluiranno in un filmato che sarà pubblicato il prossimo 21 marzo sulle pagine Facebook “Centro Ippoterapia Sirio” e “PGS Catanzaro”.

Le Pgs Reggio Calabria scendono in campo con un Concorso di Idee

In collaborazione con il “Fondo di Solidarietà Luigi Corio”, è stata indetta la prima edizione di “Speranza: porta che apre alla vita”. L’iniziativa è rivolta a tutti gli istituti scolastici e alle associazioni sportive della città e della provincia.

Tags:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.