
Maestro di vita per i propri figli, ecco la nuova identità
Essere un papà oggi: non solo sostegno, ma presenza e affetto per una crescita armoniosa
Durante la cerimonia di presentazione della mostra filatelica sarà disponibile anche il bollo lineare del Giubileo 2025
“La storia dei Giubilei dall’anno 1300 al 2025 attraverso i documenti di indizione” è il tema di una mostra storico-filatelica promossa dall’Associazione Culturale Anassilaos e dalla Filiale di Poste Italiane di Reggio Calabria che sarà inaugurata domani, giovedì 27 febbraio alle ore 10,00 presso lo Spazio Espositivo della stessa Filiale (Reggio Calabria, Via Miraglia).
L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025 “Spes non confundit” (la speranza non delude) indetto da Papa Francesco. La mostra sarà inaugurata da S.E. Rev.ma Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova. Interverranno, inoltre, il presidente dell’associazione Anassilaos, Stefano Iorfida, l’assessore all’Istruzione del Comune di Reggio Calabria, Anna Maria Briante ed i rappresentanti territoriali di Poste Italiane.
PER APPROFONDIRE: A Reggio Calabria “Ostensione Diffusa” della Sacra Sindone nelle parrocchie
Durante la cerimonia di presentazione della mostra filatelica sarà disponibile anche il bollo lineare del Giubileo 2025, raffigurante le facciate delle quattro basiliche papali di Roma, simboli iconici del Giubileo. Un dettaglio che lo rende un pezzo ambito per gli appassionati di filatelia e un ricordo significativo per chi desidera immortalare questo momento storico.
Per sapere qualche notizia in più sulla storia dei Giubilei è possibile anche leggere l'approfondimento curato da don Pietro Sergi sull'Avvenire di Calabria dal titolo "Il Giubileo e la speranza" e disponibile a questo link: https://www.avveniredicalabria.it/il-giubileo-e-la-speranza-del-perdono/
Essere un papà oggi: non solo sostegno, ma presenza e affetto per una crescita armoniosa
Un cammino lungo e devoto che ha visto il presule dedicarsi con passione alla Chiesa e alla Comunità dei Minimi.
In occasione della Festa del papà, uno sguardo al cambiamento del ruolo dei padri nella famiglia e nella crescita dei figli