Avvenire di Calabria

Iniziativa della Regione Calabria unitamente all'impegno di Trenitalia

Presentati i nuovi Freccia Argento che collegheranno Reggio-Roma

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

"L'accessibilità alla Calabria è per noi un tema di fondamentale importanza per costruire una strategia di crescita e di sviluppo della regione". Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio incontrando i giornalisti per la presentazione dei due nuovi collegamenti veloci tra Reggio Calabria e Roma.

La novità consiste in una nuova coppia di treni 'Freccia Argento' che, con il nuovo orario invernale, si andrà ad aggiungere ai collegamenti istituiti lo scorso dicembre, via Afragola, senza passare dalla stazione di Napoli. Alla conferenza stampa oltre a Oliverio hanno partecipato, per la Regione, gli assessori Francesco Russo, con delega alla Logistica, e Roberto Musmanno, responsabile delle Infrastrutture. Per Trenitalia erano presenti Giampiero Strisciuglio, direttore della Divisione Long Haul, e Domenico Scida, direttore della Divisione Trasporto regionale.

Articoli Correlati

50 anni fa a Riace il ritrovamento dei Bronzi

Era il 16 agosto del 1972 quando al largo delle coste di Riace, in Calabria, dopo una segnalazione del sub Stefano Mariottini, i carabinieri riportavano alla luce due statue uniche al mondo, i Bronzi di Riace.

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.