Avvenire di Calabria

Protocollo d’intesa tra Plastic Free e Comune di Villa San Giovanni

L'obiettivo è di coinvolgere sempre più il territorio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Per semplificare alcuni passaggi burocratici e far crescere le attività in difesa dell'ambiente

A Palazzo San Giovanni nei giorni scorsi l’incontro fra l’associazione Plastic Free e il Comune di Villa San Giovanni. Obiettivo: la firma del Protocollo d’Intesa che lega le due realtà per la promozione e la valorizzazione della tutela ambientale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La firma è avvenuta alla presenza della Vice referente regionale di Plastic Free, Serena Pensabene, della referente provinciale per Reggio Calabria, Ludovica Monteleone, del Sindaco, Giusy Caminiti, e dell’Assessore all’ambiente, Ruggero Marra.

La firma del Protocollo arriva a completamento delle iniziative promosse e organizzate da Plastic Free in collaborazione con il Comune. Con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione diretto tra le parti al fine di semplificare i passaggi burocratici e facilitare lo sviluppo dell’associazione. E delle attività di volontariato sul territorio per il miglioramento della città dal punto di vista ambientale.

I commenti dopo la firma del Protocollo

«Siamo orgogliosi di aver siglato questo Protocollo con Plastic Free, che si inserisce in un percorso che stiamo portando avanti come Amministrazione. Il nostro obiettivo è coinvolgere sempre più attivamente i cittadini in tutto ciò che riguarda la difesa e la tutela dell’ambiente e del nostro territorio. Insieme a Plastic Free continueremo a lavorare sul territorio per mettere in guardia tutti sui danni che la plastica fa al nostro Pianeta. E contestualmente porteremo avanti attività pratiche collettive di salvaguardia e tutela del nostro splendido litorale» hanno dichiarato il Sindaco Giusy Caminiti e l’Assessore all’ambiente Ruggero Marra.


PER APPROFONDIRE: MetroCity, sulle deleghe primo incontro alla Regione


«La firma del Protocollo con il Comune di Villa è per noi un grandissimo traguardo. Riscontrare così tanto interesse e amore per l’ambiente e la cittadinanza nelle amministrazioni comunali è qualcosa che ci riempie sempre il cuore di gioia. Siamo certe che questo passo sancisca solo l’inizio di un bellissimo e positivo percorso che porteremo avanti, per il bene del Pianeta e della nostra comunità. Insieme a tanti cittadini volenterosi di prendersi cura della propria terra» hanno commentato le referenti reggine di Plastic Free, Serena Pensabene e Ludovica Monteleone.

Articoli Correlati