
Lanza, un vescovo per il Mezzogiorno: sabato il convegno a Reggio
Nel 75° anniversario della morte di monsignor Antonio Lanza, due appuntamenti promossi da Meic, Conferenza
L’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, ha predisposto i primi decreti di nomina riguardanti alcuni ministeri e servizi svolti da sacerdoti all’interno della compagine diocesana. La notizia è stata pubblicata sul sito della Diocesi.
La comunità del Seminario, a partire da oggi, avrà un nuovo rettore. Si tratta di don Nino Pangallo, parroco di San Giorgio Extra e direttore della Caritas diocesana. Don Nino subentra a don Salvatore Santoro, delegato ad omnia, che ha concluso due mandati alla guida della comunità del Pio XI.
L’arcivescovo Morrone ha anche provveduto a nominare il suo segretario particolare. Termina oggi, infatti, il servizio prestato da don Alessandro Saraco, sacerdote crotonese che ha accompagnato il presule in questi primi due mesi in riva allo Stretto. Il nuovo segretario è don Nino Ventura, parroco di Cardeto e assistente del Movimento studenti di Azione Cattolica. Anche questa nomina è con decorrenza 31 luglio.
Infine, già da maggio scorso, la Fondazione pontificia “Centesimus annus pro Pontifice” aveva richiesto la nomina di un assistente diocesano indicato nella persona del sacerdote don Nuccio Cannizzaro, che è membro della Fondazione. L’arcivescovo ha provveduto a ratificare la nomina richiesta.
Nel 75° anniversario della morte di monsignor Antonio Lanza, due appuntamenti promossi da Meic, Conferenza
Nel giorno dell’anniversario, sabato 21 giugno, una Messa alle ore 19 nella chiesa della Candelora
L’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa alle 18 in Cattedrale prima della processione eucaristica per le vie del centro cittadino