
Consacrata la nuova Cappella nel Carcere di Arghillà
Il Direttore Tortorella: «Non si possono costruire speranze se queste non poggiano su azioni concrete»
Monsignor Giacomo D’Anna, parroco del Santuario di San Paolo alla Rotonda in Reggio Calabria, martedì 25 giugno, alle 17.30, presso il Palazzo della Città Metropolitana “Corrado Alvaro” presenterà il suo ultimo libro “Una voce da dentro. L’esperienza di una presenza in carcere”, pubblicazione da lui curata dopo ben 14 anni di servizio come Cappellano della Casa Circondariale di Reggio Calabria. All’importante evento parteciperanno tre arcivescovi della Calabria, precisamente monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro– Squillace e presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria–Bova e monsignor Vittorio Mondello, arcivescovo emerito di questa città. Il volume di monsignor D’Anna sarà presentato da Rosario Tortorella, provveditore vicario dell’Amministrazione Penitenziaria della Calabria. Monsignor Bertolone nel contesto della stessa manifestazione terrà una conferenza dal titolo “L’enigma della zizzania, il metodo Don Puglisi di fronte alle mafie”. Interverranno inoltre il presidente del Consiglio Regionale, Nicola Irto; il sindaco della Città metropolitana, Giuseppe Falcomatà; il direttore del carcere di Reggio Calabria, Calogero Tessitore, e il Garante dei diritti dei detenuti, Agostino Siviglia.
Il Direttore Tortorella: «Non si possono costruire speranze se queste non poggiano su azioni concrete»
L’arcivescovo Fortunato Morrone questo giovedì celebrerà i riti della Settimana Santa negli Istituti penitenziari reggini
La Commissione Pari Opportunità e la Garante regionale Russo a confronto sui progetti condivisi volti a tutelare i diritti delle donne in carcere e dei loro figli.