La Curva Sud sarà aperta per la prima gara degli Amaranto
Il consigliere comunale delegato Latella ha ringraziato le autorità per la collaborazione Sono in corso
Mentre in serie C fa notizia il reinserimento della Vibonese nel girone I – conquistato peraltro con pieno merito alla luce di quanto sosenuto e da tempo dalla società del presidente Caffo - gli amaranto sono già proiettati all’esordio in campionato contro il Rende.
L'ultima sfida della squadra dello Stretto in quel di Rende in serie C, oltre alla gara della stagione 2015-2016, dell’ allora ASD Reggio Calabria in serie D, risale al febbraio 1983, quando la squadra era guidata da Franco Scoglio. Allora la gara, fu caratterizzata dal lancio di un petardo proveniente dalla curva dei tifosi amaranto, che colpì l'estremo difensore rendese Nasuelli che dovette abbandonare il campo.
I biancorossi, vinsero per 1-0 grazie alla rete firmata da Zappalà, ma il Giudice Sportivo assegnò loro il 2-0 a tavolino. Dopo di quella sfida, un solo altro confronto in C2. Ora la Reggina, si appresta a dare inizio al suo campionato, affrontando il ripescato Rende in un derby - il primo in ordine di tempo - dalle mille insidie, anche se c’è da sottolineare che la rinnovata truppa di Maurizi arriva al Lorenzon, confortata dalla buona prestazione fornita contro il Catanzaro in Coppa Italia. Il tecnico amaranto, dovrebbe affidarsi ( salvo ripensamenti dell’ultima ora ) al 4-3-1-2 visto di recente al Granillo, con Cucchietti tra i pali, confermando l’intero reparto difensivo, mentre De Francesco, Porcino - che si sta adeguando a ricoprire più ruoli - Garufi - mezzala di personalità dalle buone capacità tecniche - e Marino dovrebbero far parte del centrocampo, con Fortunato che potrà garantire ulteriori soluzioni. Il tecnico di Colleferro, che ha tenuto la squadra lontano da occhi indiscreti, facendole sostenere la seduta di rifinitura a porte chiuse, dovrà fare le sue valutazioni sulle condizioni di Solerio - elemento di qualità ed esperienza - e di Mezzavila, centrocampista di grande fisico ed elemento di sicuro affidamento, che dovrebbe fare la differenza sulle situazioni di palla inattiva, con Bezziccheri - autore del gol partita contro il Catanzaro, in grande spolvero - riferimento alle spalle di Tulissi e Sciamanna che dovrebbero rappresentare i terminali offensivi.
Sarà il Sig. Valiante, a dirigere Il derby calabrese tra Rende e Reggina coadiuvato dai signori Vingo e Spiniello. Il fischietto della Sezionedi Salerno, ha già incrociato gli amaranto tre volte nella stagione 2014/15 in Lega Pro: Reggina-Lupa Roma 1-1 e Reggina-Catanzaro 3-1, oltre a Catania-Reggina 3-1 del 29 gennaio scorso.
Questa la probabile formazione:
Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Porcino; Marino, De Francesco, Garufi; Bezziccheri; Tulissi, Sciamanna.
A disposizione: Licastro, Amato, Pasqualoni, Sparacello, Fortunato, Solerio, Tazza, Mezavilla, Silenzi.
Il consigliere comunale delegato Latella ha ringraziato le autorità per la collaborazione Sono in corso
Parere positivo sulla proposta della Reggina 1914 per la rigenerazione del plesso sportivo La Città
L’ex attaccante amaranto, oggi allenatore a Mantova, in riva allo Stretto per ricevere il Premio “Stefano Viola”. L’accoglienza di Falcomatà: «Eroe di una Reggina che ci ricorda chi vogliamo tornare ad essere».