Per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic l’inizio è in salita
Disco rosso nella prima della nuova stagione contro i Campioni d’Italia della Briantea Cantù La
A settembre si sono registrati importanti avvicendamenti nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, con nuovi pastori nominati dall’arcivescovo monsignor Fortunato Morrone.
Tra gli eventi già celebrati, don Roberto Aparo ha iniziato il ministero come parroco di Arangea, accolto dalla comunità il 15 settembre. Domenica 29 settembre, invece, nella parrocchia di Sant’Aurelio Vescovo e Martire in Arghillà, alle 18:30, don Emmanuel Mbamba sarà accolto come nuovo parroco, insieme al nuovo vicario don Lorenzo Tortorella.
Anche ottobre vedrà altri cambiamenti: don Nino Pangallo entrerà nella parrocchia di San Paolo alla Rotonda il 2 ottobre alle 18. Il 3 ottobre, don Angelo Battaglia inizierà il ministero come parroco di Santa Maria di Porto Salvo a Gallico Marina, con celebrazione alle 18.
PER APPROFONDIRE: Reggio – Bova: tutte le nomine dell’arcivescovo Morrone promulgate nel primo semestre 2024
Don Nicola Casuscelli sarà accolto a Maria SS. dell’Immacolata a Scilla il 5 ottobre alle 19. Il giorno dopo, domenica 6 ottobre, alle 18:30, don Francesco Cuzzocrea inizierà il ministero a Santa Maria del Buon Consiglio a Ravagnese.
Intanto, l’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, insieme alla comunità del Seminario arcivescovile “Pio XI” e alla parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio di Ravagnese, si prepara a vivere un importante momento di festa dedicato al dono delle vocazioni. Si avvicina, infatti, la celebrazione del prossimo 4 ottobre, solennità di san Francesco d’Assisi, durante la quale l’arcivescovo metropolita Fortunato Morrone, conferirà l’ordinazione diaconale al seminarista Pietro Casciano attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’appuntamento è alle 18 nella chiesa Santa Maria del Buon Consiglio. Sarà un momento di gioia anche per la famiglia di Pietro, che condividerà con lui questa tappa fondamentale del suo cammino verso il sacerdozio. La celebrazione sarà preceduta, giovedì 3 ottobre, da una veglia di preghiera alle 21 presso la stessa parrocchia di Ravagnese. Durante la veglia, comunità, famiglia e seminaristi si riuniranno in preghiera, accompagnando Pietro nella preparazione a uno degli «eccomi» più significativi della sua vita.
Disco rosso nella prima della nuova stagione contro i Campioni d’Italia della Briantea Cantù La
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Il 14 ottobre 1885 nasceva ad Agrigento il vescovo fondatore delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore. È stato Pastore di Bova dal 1933 al 1939.