Avvenire di Calabria

L'opera ancora in attesa di essere completata non è stato l'unico punto all'ordine del giorno dell'esecutivo regionale

Regione, il nuovo Palazzo di Giustizia di Reggio approda in giunta

Durante i lavori approvato lo schema di protocollo d'intesa tra Regione e Guardia di Finanza contro le frodi legate al Pnrr

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il rischio frodi nella gestione delle risorse pubbliche connesse al Pnrr al centro dello schema di protocollo d'intesa tra Regione Calabria e comando regionale della Guardia di finanza, approvato dalla giunta regionale. Nell'ultima riunione si è parlato anche del nuovo Palazzo di Giustizia di Reggio Calabria.

La Giunta della Regione Calabria, nella riunione di ieri pomeriggio, ha deliberato lo schema di protocollo d'intesa tra la Regione Calabria e il comando regionale della Guardia di Finanza, relativo ai rapporti di collaborazione per il contrasto alle frodi nell'utilizzo delle risorse pubbliche connesse al Piano nazionale di ripresa e resilienza.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’esecutivo, su proposta della vicepresidente, Giusi Princi, ha, poi, approvato la delibera relativa all’autorizzazione per il trasferimento gratuito al Comune di Reggio Calabria dei terreni di proprietà della Regione per consentire il completamento della costruzione del nuovo Palazzo di Giustizia, in riferimento al protocollo d’intesa tra il Ministero della Giustizia e il Comune stipulato nel mese di gennaio 2022.

Con delibera dell’assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, è stato definito il Programma regionale di Forestazione 2023 con una dotazione finanziaria di 66 milioni di euro.


PER APPROFONDIRE: Cittadella giudiziaria a Reggio Calabria, Dominijanni: «Un’occasione persa»


Su indicazione dell’assessore alla Programmazione unitaria e all’Ambiente, Marcello Minenna, è stato, infine, istituito il Comitato di sorveglianza 2021-2027 in seguito alla presa d’atto della conclusione del negoziato per l'approvazione del Programma regionale Calabria Fesr Fse 2021-2027.

Articoli Correlati