Avvenire di Calabria

Un bel momento all'insegna della spiritualità è quello che sarà vissuto a partire da mercoledì 20 novembre in riva allo Stretto

Reggio Calabria, il Seminario Pio XI accoglie le reliquie di Santa Teresa di Lisieux e dei suoi santi genitori

Diversi i momenti di preghiera e riflessione previsti legati al tema della santità come «chiamata per tutti»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dal 20 al 22 novembre 2024, il Seminario Arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria ospiterà un evento di grande valore spirituale per l'intera arcidiocesi reggina - bovese: la visita delle reliquie di Santa Teresa di Lisieux e dei suoi santi genitori, Luigi e Zelia Martin. Un'occasione unica per accostarsi alla testimonianza di santità familiare e riscoprire il valore della fede e dell'amore vissuti con autenticità.



La cerimonia di accoglienza è prevista per mercoledì 20 novembre alle ore 18, seguita da una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Simone Gatto, Rettore del Seminario, e dall’Ufficio delle Letture alle ore 21:15.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, cinque seminaristi saranno ammessi all’Ordine Sacro


Giovedì 21 novembre, la giornata inizierà con le Lodi alle ore 8, seguite alle 9 dalla Celebrazione Eucaristica presieduta da don Vincenzo Catania, amministratore della Parrocchia Santi Cosma e Damiano in Acciarello.

Nel corso della giornata, il Seminario sarà aperto per la visita personale dei fedeli e dei gruppi parrocchiali. A mezzogiorno, dunque, l'Angelus con la riapertura alle visite alle 15:30. Alle 19, padre Gabriele Bentoglio, padre spirituale del Seminario reggino, presiederà una Celebrazione Eucaristica, seguita dal Rosario Meditato sul tema "Santità: una chiamata per tutti".

L’ultimo giorno, venerdì 22 novembre, dopo le Lodi alle 7, avrà luogo il saluto e la partenza delle reliquie alle 7:30, concludendo così un’esperienza di preghiera e comunione intensa e profonda per tutti i presenti.

Articoli Correlati