
“Cyprea: La rete di Afrodite”, mito e bellezza senza tempo al Museo Archeologico di Reggio Calabria
Dal 21 febbraio al 27 aprile 2025 un’esposizione che celebra il legame culturale tra Italia e Cipro attraverso il fascino immortale di Afrodite.
Presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria si è rinnovato l'annuale appuntamento, in occasione della Giornata della Trasparenza, con la presentazione del rapporto sullo stato di salute dell'economia della città metropolitana.
Settori chiave si confermano turismo e agroalimentare, ha detto il presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana nel presentare, insieme al segretario dell'ente Natina Crea, il "Rapporto 2023 sullo stato dell’economia della Città Metropolitana di Reggio Calabria".
Per l’occasione sono state premiate, come ormai consuetudine, le imprese del territorio che hanno fatto dell’innovazione un punto di forza.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«Emergono tante difficoltà, ma anche molti segnali positivi che fan ben sperare per lo sviluppo del nostro territorio e delle nostre imprese», ha motivo di ritenere il presidente dell'Ente camerale, Antonino Tramontana che lancia un invito a istituzioni ed enti dell'intero comprensorio metropolitano «affinché si lavori insieme per migliorare sempre di più i numeri che oggi abbiamo presentato».
PER APPROFONDIRE: Al Castello si celebra il re degli agrumi di Reggio Calabria: il bergamotto
Dopo la presentazione del Rapporto, la Segretaria generale Natina Crea ha relazionato sui significativi risultati di performance raggiunti dall’Ente a sostegno delle imprese e dello sviluppo del territorio, a testimonianza di un impegno, sempre più concreto,orientato a favorire e sostenere la competitività delle imprese attraverso interventi volti alla digitalizzazione ed all’innovazione.
La Giornata si è conclusa infatti con la premiazione delle 4 imprese che si sono aggiudicate l’edizione 2023 del Bando “Premi per l’innovazione”. Prima classificata l’impresa B.I.G. SRL per l'iniziativa "Cloud computing per la manutenzione edilizia; seconda classificata l’impresa EVO-BI SRL per l'iniziativa "EVO-CRA, l'intelligenza artificiale applicata alla gestione dei crediti commerciali"; terze classificate a pari merito le imprese MOVIBELL SRL per l'iniziativa "iMed - la piattaforma smart per la sanità digitale e SUNLAND OPTICS SRL per l'iniziativa "Control box per la segnaletica di sicurezza".
Dal 21 febbraio al 27 aprile 2025 un’esposizione che celebra il legame culturale tra Italia e Cipro attraverso il fascino immortale di Afrodite.
Dopo sette mesi di lavori, il Santuario di Porto Salvo è pronto ad accogliere i pellegrini nell’Anno Santo, con un simbolo di storia e devozione riportato alla luce
Il neuropsichiatra infantile e responsabile del Centro di Riabilitazione dell’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni di Reggio Calabria approfondisce il tema.