
Rosarno: al lavoro per il cimitero e il tempio crematorio
La volontà amministrativa è stata suggellata al termine di una riunione in Municipio Il Comune
A seguito di interlocuzione con la segreteria del Ministero della Salute l'Amministrazione comunale sta provvedendo a revocare l'ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali. Pertanto da domani, 10 novembre, tutti i cimiteri comunali saranno riaperti. Lo comunica l'assessore Rocco Albanese che chiarisce:
"L'amministrazione comunale aveva precauzionalmente provveduto alla chiusura dei cimiteri fino al 3 dicembre prossimo, garantendo comunque l’erogazione dei servizi di ricevimento, inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri, ammettendo per l’estremo saluto solamente la presenza dei parenti più prossimi e sino ad un massimo di 6 persone".
La volontà amministrativa è stata suggellata al termine di una riunione in Municipio Il Comune
Da subito dopo Natale, i feretri sono posizionati temporaneamente all’interno della cappella. Il motivo? La sospensione delle estumulazioni per via dell’intervento dei Nas. Il Comune rassicura: «Già a lavoro, emergenza rienterà a breve».
In occasione del ponte di Ognissanti, l’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha programmato un intervento di pulizia straordinaria a Condera e in tutti i cimiteri cittadini.
Tags: Cimitero