Avvenire di Calabria

Il momento di confronto è stato promosso da don Giovanni Zampaglione

«Riscoprire valore cristiano della domenica», incontro a Melito

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le parrocche "Santissima Trinità" di Marina di San Lorenzo e "Maria Santissima Annunziata e S.Nicola di Bari " di Roghudi, di concerto con l'Associazione culturale "Oltre il Sipario" organizzano per giovedi 1 marzo alle ore 18.30 presso la sala Convegni della Casina dei Mille di Melito Porto Salvo un convegno dal titolo: "La Domenica, giorno del Signore: riprendiamoci il giorno della festa, del riposo e gioia dei Cristiani".

«Abbiamo fortemente voluto questo convegno -  ci dice il parroco don Giovanni Zampaglione - per riflettere anzitutto sull'importanza della Domenica come giorno del Signore. Purtroppo, sotto la spinta di una "cultura consumistica" -prosegue il parroco - oggi la domenica è diventata il giorno dello svago, del divertimento. Si riempiono gli stadi, le pizzerie, le discoteche. Ma la tristezza maggiore è vedere tanti supermercati aperti (non solo a Natale e Pasqua) di domenica. Ebbene ci fermeremo a riflettere anche su questo aspetto: la festa è un prezioso regalo che Dio ha fatto alla famiglia umana, non bisogna rovinarlo tenendo tantissimi esercizi commerciali aperti e impedendo a tantissime famiglie di stare insieme, di ritrovarsi e di riscoprire  i valori della famiglia»

Per trattare questo argomento interverrà don Nuccio Cannizzaro, parroco di Sant'Elia profeta in Condera, esperto di Liturgia e Maestro delle Celebrazioni liturgiche per tanti anni della nostra arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Tra i relatori anche i sindaci delle tue cittadine joniche San Lorenzo e Roghudi.

Articoli Correlati