Avvenire di Calabria

La diocesi cosentina affronterà il tema del Rei, domani 9 giugno, con l'incontro dal titolo ''Carità, uno stile generativo''

Rossano-Cariati, domani il convegno sul reddito di inclusione

Anna Russo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Riflettere sulle misure attuabili per combattere la povertà assoluta. E’ questa la finalità del convegno della Caritas della Diocesi di Rossano-Cariati in programma sabato 9 giugno 2018 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives di Schiavonea, dal titolo “Carità: uno stile generativo” e che precederà l’appuntamento con la “Festa dei Popoli”. Nell’incontro, organizzato dalla Caritas Diocesana, Migrantes e Ufficio Diocesano Missionario, si affronterà, in particolare, il tema del reddito di inclusione, ma anche di temi rilevanti e attuali, come la accoglienza dei migranti, questione aperta e dibattuta e che vede il nostro territorio misurarsi giornalmente con storie di fratelli in difficoltà. Il convegno si aprirà alle 16 con la Lectio Divina guidata da S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, a cui seguirà la relazione della d.ssa Tina Alessandra de Rosis su “Dal Sia al Rei: il Piano nazionale contro la povertà”. Si terrà quindi una tavola rotonda sul tema “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare” e la inaugurazione della mostra “Migranti: la sfida dell’incontro”. Il pomeriggio si concluderà con la “Festa dei popoli” che sarà animata da musica, canti, danze popolari e una agape fraterna curata dai diversi gruppi etnici presenti nel territorio diocesano.

Articoli Correlati

8xmille, a Reggio Calabria una firma che alimenta la speranza

C’è una risposta di prossimità nel territorio di Reggio Calabria che cammina sulle gambe della solidarietà, lontana da ogni forma di finanziamento pubblico da parte degli enti locali, è alimentata grazie alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.