Strutture psichiatriche, a Reggio Calabria familiari e operatori in attesa: lunedì incontro a Catanzaro
Ieri nuova mobilitazione. Intanto il presidente della Regione Occhiuto ha convocato le sigle interessate: si va verso una soluzione?
Lunedì 3 dicembre, presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa, in Rossano, si svolgerà la celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone Disabili. L’iniziativa, a carattere diocesano, è organizzata e promossa dall’Ufficio Pastorale Diocesano per la Salute, diretto da don Antonio Martello, in collaborazione con le Associazioni Aisnaf, Raggio di Sole e I Figli della Luna. Prezioso anche il supporto dell’Heart Beat Club e del centro studi Fantasy Dance che hanno contribuito alla realizzazione dei momenti di intrattenimento. Tema conduttore dell’appuntamento: “Limite che non limita". Si parte alle ore 16 con l'introduzione alla giornata da parte di don Antonio Martello e i saluti di S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano. Si alterneranno, poi, testimonianze di genitori e ragazzi. Seguiranno le attività di intrattenimento.
Ieri nuova mobilitazione. Intanto il presidente della Regione Occhiuto ha convocato le sigle interessate: si va verso una soluzione?
Elisa e Nuccio Vadalà co-fondatori di questa iniziativa: «Attraverso la creatività e l’occupazione è possibile offrire prospettive di vita. Il nostro è un modello replicabile»
La carenza di risorse richiede un intervento urgente per riformare il sistema