Natale, mons. Aloise (Rossano-Cariati): «la Stella splendente di Cristo si è accesa nel cielo per illuminare qualsiasi buio in cui l’uomo si trova immerso»
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
E’ per venerdì 9 novembre 2018 l’annuale appuntamento con il Convegno Catechistico Diocesano che si svolgerà presso la Parrocchia di Maria Madre della Chiesa, nell’area urbana di Rossano, a partire dalle ore 16. Nel solco delle linee pastorali proposte da S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, recentemente illustrate nella lettera “La sfida di essere grembo generativo – la trasmissione della fede nelle famiglie e tra i giovani” , il tema scelto è: “CATECHESI GENERATIVA: Il catechista testimone di un dono”. Si punta ad una catechesi “evangelizzante e creativa”, dove il catechista deve diventare “compagno di strada, fratello maggiore, padre e madre di chi gli viene affidato”, ma anche , in questo momento in cui si vive una emergenza educativa, essere “viva testimonianza”. Ospite del convegno don Marco Gallo della Commissione Nazionale Catecumenato.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’Inclusion-day darà l’opportunità alle società sportive del territorio di confrontarsi sull’accesso dei disabili all’attività sportiva. L’evento è promosso dalla diocesi e vedrà la partecipazione di monsignor Aloise.
Dopo l’alluvione del 2015 si era deciso di far diventare la festa quinquennale, ma il Covid non lo ha permesso. Festeggiamenti religiosi in cattedrale dal 31 luglio al 15 agosto.