Avvenire di Calabria

Sabato 9 settembre Concerto dell’Ensemble d’archi del Conservatorio Cilea al Museo diocesano di Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nell’ambito delle Festività mariane sabato 9 settembre il Museo diocesano, con il Patrocinio del Comune di Reggio Calabria, promuove nel Cortile dell’Arcivescovado un Concerto dell’Ensemble d’archi del Conservatorio di musica Francesco Cilea.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’evento rinnova una consuetudine, quella dei Concerti del Diocesano, ospitati nel Cortile sul quale si affaccia, a far da preziosa quinta architettonica, l’ala tardo-settecentesca dell’antico Palazzo arcivescovile, oggi sede del Museo.

L’Ensemble d’archi del Conservatorio Cilea nasce nella classe di Musica d’insieme per strumenti ad arco guidata dal prof. Giovanni Caridi e rappresenta una larga parte dell’attività formativa dell’Istituto.

Sarà un viaggio musicale dal Barocco al Moderno, con composizioni, tra gli altri, di Johann Sebastian Bach, Gioacchino Rossini, Georg Philipp Telemann, Franz Joseph Haydn, Astor Piazzolla e Karl Jenkins.

Nell’occasione il Museo diocesano sarà aperto fin dalle h 19 con ingresso gratuito.

Articoli Correlati

Ucraina: Oms, Unicef e Ministero Salute, ufficialmente chiuso il focolaio di poliovirus rilevato nell’ottobre 2021

L’Oms Europa ha dichiarato ufficialmente chiuso il focolaio di poliovirus in Ucraina, rilevato nell’ottobre 2021. La risposta globale al focolaio avviata dal Ministero della Salute ucraino nel dicembre 2021 ha interrotto con successo la trasmissione del virus e ne ha impedito la diffusione in altri Paesi. Nel dicembre 2021, il Ministero della Salute ucraino ha approvato […]

Diocesi: San Marco Argentano-Scalea, stasera presentazione della lettera pastorale di mons. Rega

“Cristiani dell’oltre”. Questo il titolo della lettera pastorale del vescovo di San Marco Argentano-Scalea, mons. Stefano Rega, che verrà presentata nella serata di oggi, venerdì 22 settembre, all’anfiteatro di Belvedere Marittimo (Cs). L’incontro prenderà il via alle 18.30 con i saluti del vicario generale della diocesi, mons. Ciro Favaro. Spazio poi alla lectio divina sull’icona […]