Sacro Cuore, concluse le assemblee di preghiera nel quartiere – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Si sono svolte dal 18 al 21 giugno presso diverse zone del territorio della comunità

Sacro Cuore, concluse le assemblee di preghiera nel quartiere

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Dal Tempio alle periferie degli uomini». Questo il tema delle assemblee di preghiera della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù che si sono svolte dal 18 al 21 giugno presso diverse zone del territorio della comunità. Si tratta di un “tratto” del cammino di preparazione spirituale della festa del Sacro Cuore, che si celebrerà il 1 luglio, che si ispirano alle parole di Papa Francesco a essere «Chiesa in uscita».

«Le assemblee – spiega il parroco, don Umberto Lauro – sono finalizzate a un risveglio della fede cristiana e vogliono anche offrire l’occasione di un incontro umano e cordiale tra le famiglie che abitano la stessa zona». Troppe volte, infatti, si sente dire che si è perso lo spirito autentico del vicinato che per tanti anni ha esercitato un ruolo sociale di primissimo piano all’interno delle comunità meridionali e, nello specifico, reggine.

Questi momenti di preghiera assembleare ha avuto inizio partendo dalla Chiesa del rione “Ferrovieri” a Reggio Calabria dalle 18.30 con la processione dell’Effigie del Sacro Cuore di Gesù sino a raggiungere i luoghi individuati dalla parrocchia. Il programma si è sviluppato da lunedì 18 giugno, il raduno della zona “Via Pacinotti”, con appuntamento in via Mercalli; mercoledì 20 giugno è stata la zona Frangipane a radunarsi nella medesima via, mentre giovedì 21 giugno – a conclusione del percorso preparatorio – è stata la zona del viale Messina a incontrarsi nel cortile interno di via Botteghelle. Le famiglie del territorio hanno esposto sui balconi e sulle finestre damaschi e drappi quale segno di accoglienza e di festa.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.