Salute e cultura: Us Acli Marche, martedì 16 luglio a San Benedetto del Tronto una camminata letteraria

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nell’ambito del progetto “Salute in cammino per la cultura” realizzato da Us Acli Marche Aps, Assessorato al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto e Regione Marche, martedì 16 luglio si svolgerà una camminata letteraria a San Benedetto del Tronto.
L’appuntamento è fissato per le ore 18 davanti alla rotonda di Piazza Giorgini, dove prenderà il via un evento culturale con guida turistica abilitata dedicato alla lettura.
L’iniziativa racconterà la città di San Benedetto del Tronto attraverso la memoria di scrittori, viaggiatori e poeti.
Il percorso cittadino, adatto a persone di ogni età, che sarà attraversato, toccherà vari punti di San Benedetto del Tronto. In ognuno di essi ci sarà la possibilità di conoscere meglio la storia della città rivierasca, attraverso la lettura di quanto contenuto in varie pubblicazioni.
Quello del 16 luglio è il secondo di 4 appuntamenti con “Salute in cammino per la cultura”. Dopo il via con la “Camminata al tramonto alla Sentina”, con 200 partecipanti, i prossimi sono fissati per il 23 luglio (partenza da Piazza Nardone alle 21,30 e visita guidata sul tema “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”) e il 20 agosto (partenza davanti Decathlon – Centro commerciale Porto Grande Porto d’Ascoli alle 18 e camminata al tramonto lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina con un percorso fino alla foce del fiume Tronto).

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email