
Autonomia differenziata, Irto: «Questa riforma rischia di spaccare il Paese»
Intervista al senatore reggino del Partito democratico sull’autonomia differenziata. L’esponente e segretario regionale dem annuncia battaglia in parlamento.
“La sanità è una questione seria che non si risolve comodamente seduti nei salotti tv dispensando pillole di ovvietà. Per questo, assieme ai colleghi consiglieri regionali del Partito Democratico, abbiamo chiesto di incontrare il commissario Longo, che ringraziamo della grande disponibilità. Ci sono problemi enormi e criticità irrisolte. Capisco che nessuno ha la bacchetta magica, men che meno il commissario Longo che si è insediato l’1 dicembre scorso, ma la salute dei cittadini richiede sforzi massimi da parte di tutti. Per risolvere i problemi della Calabria serve concretezza”. Lo ha affermato il candidato del centrosinistra alla carica di presidente della Regione Calabria, Nicola Irto, al termine dell’incontro di questa mattina, avvenuto alla cittadella di Germaneto, con il commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro in sanità, Guido Longo.
Intervista al senatore reggino del Partito democratico sull’autonomia differenziata. L’esponente e segretario regionale dem annuncia battaglia in parlamento.
Il segretario regionale “dem” e la prima a Palazzo Madama. Messa da parte l’emozione è tempo adesso di lavorare. Sulla debacle del centrosinistra è convinto: non inciderà sul futuro di Reggio Calabria
Il segretario in pectore del Pd esulta per la larga partecipazione: «Voglio ringraziare i volontari, gli iscritti e tutti i partecipanti al voto». La sua mozione (l’unica presentata) convince.
Tags: Nicola Irto