Avvenire di Calabria

Il Santuario posto nella ''Collina degli Angeli'' della città dello Stretto si appresta a vivere una giornata di preghiera e di agape fraterna

Sant’Antonio di Padova, i festeggiamenti a Reggio Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sant'Antonio di Padova, festeggiamenti anche in riva allo Stretto. In particolar modo il Santuario posto nella "Collina degli Angeli" a Reggio Calabria si appresta a vivere una giornata di preghiera e di agape fraterna.

 
Si è da poco conclusa la Messa del mattino, iniziata alle 11, presieduta da don Tarcisio Viera e animata dal coro parrocchiale "Sant'Antonio" a cui è seguita la tradizionale supplica al francescano di Padova.
 
Oggi pomeriggio dalle 17.30, Solennità presieduta da monsignor Giovanni D'Ercole, vescovo di Ascoli Piceno. La celebrazione eucaristica sarà animata dalla corale "Divina Provvidenza". A seguire si terrà la consueta processione per le vie del quartiere accompagnata dal complesso bandistico "Santamaura" di Ortì.
 
Nella serata, spazio ai festeggiamenti civili, alle 21.30 concerto di Marinella Rodà del progetto "Mediterraneo Musica". A seguire si terranno i fuochi pirotecnici.
 

Articoli Correlati

covid in Calabria

Covid in Calabria, aumentano i contagi: il bollettino

Di nuovo in salita il numero dei contagi registrato in Calabria. Sale anche il tasso di positività nelle ultime 24 ore. Ma cresce anche il numero dei tamponi effettuati, rispetto allo stesso periodo clou della pandemia.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.