Avvenire di Calabria

La serata si svolgerà nella piazza del Santuario presso la Collina degli Angeli

Sant’Antonio: stasera a Reggio una serata di grande musica

Si esibiranno in concerto i “Taranta Nova dello Stretto”

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In onore della festa di Sant'Antonio i “Taranta Nova dello Stretto” terranno un concerto nella piazza antistante il Santuario di Sant'Antonio di Reggio Calabria stasera alle 21. La musica della Calabria fa parte della tradizione musicale italiana.

Come altre regioni, nel sud Italia, la Calabria per molti secoli fu parte integrante del Regno di Napoli e la vita musicale tendeva ad essere eclissata dalle attività della capitale al nord, i conservatori, i compositori, la musica ecclesiale.

Tuttavia, la Calabria moderna ha sviluppato una vibrante vita musicale basata sulla sua storia e dedicandosi alla costruzione di nuove strutture teatrali e musicali, molte delle quali vengono definite polivalenti e multifunzione.

Articoli Correlati

L’estate dei ragazzi: dall’oratorio, la sfida anticovid

Le comunità parrocchiali della Chiesa reggina-bovese lanciano un messaggio scaccia-crisi per un ritorno alla normalità e alle relazioni sociali fin qui mediate. Sono diverse le iniziative in campo per bambini e ragazzi, dopo il lungo periodo di inattività che ha compromesso la gioia dello stare insieme.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.