Palazzo di Giustizia di Reggio Calabria, consegnate le chiavi del cantiere
L’amministrazione comunale ha consegnato ufficialmente l’area di cantiere al raggruppamento di imprese vincitore del bando ministeriale.
Mercoledì 30 settembre alle 18, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria si terranno le ordinazioni diaconali. La comunità del Seminario Pio XI, le famiglie e le parrocchie di origine annunciano con gioia l’ordinazione di Davide Amadeo, Antonio Circosta e Davide Tauro per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria–Bova. Con l’invito cristiano «Tu invece va’ e annuncia il regno di Dio», scelto come slogan per la locandina di invito, si dà appuntamento all’importante celebrazione. Il ministero del diacono è sintetizzato dal Concilio Vaticano II con la triade «diaconía della liturgia, della predicazione e della carità», con cui serve «il popolo di Dio, in comunione col vescovo e con il suo presbiterio». Pertanto, il diacono, può «amministrare il battesimo, conservare e distribuire l’Eucaristia, assistere e benedire il matrimonio, portare il viatico ai moribondi, leggere la Sacra Scrittura ai fedeli, istruire ed esortare il popolo, presiedere al culto e alla preghiera, amministrare i sacramentali».
L’amministrazione comunale ha consegnato ufficialmente l’area di cantiere al raggruppamento di imprese vincitore del bando ministeriale.
Il torneo di quest’anno sarà girone unico quindi «più impegnativo e stimolante» Con l’inizio della
Il sindaco Falcomatà: «Sui servizi, in dieci anni fatti passi avanti». L’assessore Nucera: «Sì ad una programmazione più efficace, attenta alle fasce svantaggiate».