
“Shine to share”, il progetto per diventare content creator della Chiesa cattolica
Un progetto formativo rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono
Posa della prima pietra domenica mattina a Cancello, frazione di Serrastretta, del complesso parrocchiale di Angoli, Migliuso e Cancello che, dedicato allo Spirito Santo che sorgerà in località parco degli ulivi su un terreno acquistato dai residenti della zona e donato alla Diocesi di Lamezia Terme con questa finalità.
Il complesso, finanziato dalla Cei, comprenderà, oltre alla chiesa con 200 posti a sedere, anche la casa canonica, l’oratorio, il campetto di calcio.
Dopo dodici anni dalla costituzione del comitato che, presieduto da Giacomo Cianflone, avviò la raccolta fondi per l’acquisto del terreno su cui sorgerà la struttura, quindi, domenica mattina i residenti di questa frazione e dei centri limitrofi hanno potuto conoscere nei dettagli la struttura che dovrebbe diventare un centro di aggregazione dell’area, non solo per i giovani, ma anche per anziani e famiglie.
Dopo la celebrazione della messa, officiata nella chiesetta di San Giorgio Martire e presieduta dal vescovo Luigi Antonio Cantafora, l’intera comunità ha assistito alla presentazione del progetto redatto dall’architetto Gianluca Andreoletti, nel corso di un’affollatissima assemblea alla quale, tra gli altri, insieme a Cantafora e Cianflone, hanno presenziato anche il sindaco di Serrastretta, Felice Molinaro, il parroco, don Isaac Marie Assogbavi, il vice presidente della Provincia di Catanzaro, Antonio Montuoro.
Un progetto formativo rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono
Ai lavori anche l’arcivescovo Fortunato Morrone: «Il percorso sinodale può essere da spunto, si cresce e si costruisce solo camminando insieme».
Punto di accoglienza e partenza per i visitatori sarà il Museo diocesano che ospita anche un importante restauro a vista.