
Regione, mezzo milione per procure più tecnologiche a Reggio Calabria
L’importante iniziativa è stata fortemente voluta dalla Vicepresidente della Regione Calabria, Giusy Princi.
Sono sette gli aspiranti al posto di Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, vacante dopo la nomina di Federico Cafiero de Raho a Procuratore nazionale antimafia. Le domande per la nomina sono state presentate dai procuratori aggiunti di Catanzaro e di Bari, Giovanni Bombardieri e Lino Giorgio Bruno; dal Procuratore della Repubblica di Locri, Luigi D'Alessio; dal sostituto della stessa Procura di Locri Ezio Arcadi; dal sostituto della Procura nazionale antimafia Gianfranco Donadio; dal Procuratore della Repubblica di Fermo, Domenico Seccia, e dal Procuratore aggiunto di Caltanissetta, Lia Sava.
L’importante iniziativa è stata fortemente voluta dalla Vicepresidente della Regione Calabria, Giusy Princi.
Tra i temi affrontati anche le tipologie di cause che vengono gestiste dagli uffici giudiziari del Tar calabrese tra cui le interdittive antimafia.
Il giudice in servizio a Reggio Calabria è stato da poco eletto al Csm: Antonino Laganà si racconta ai nostri taccuini tra valori e impegno. Nel nostro viaggio nell’Universo Giustizia, poi, abbiamo sentito anche Marcello D’Amico, presidente del tribunale per i minorenni di Reggio Calabria.
Tags: Cafiero De RahoGiustizia