Avvenire di Calabria

Gli appuntamenti dal 24 al 26 febbraio, promossi dalla comunità parrocchiale di San Luca Evangelista

La Sindone tra scienza e spiritualità, un ciclo d’incontri a Reggio Calabria

A relazionare è il professor Giulio Fanti tra i massimi studiosi al mondo del sacro lino che avrebbe avvolto il corpo di Cristo deposto dalla Croce

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La comunità parrocchiale di San Luca evangelista di Reggio Calabria ha organizzato dal 24 al 26 febbraio, un ciclo di incontri dal titolo «La scienza rafforza la fede», incentrati sulla Sacra Sindone.

Il primo incontro, venerdì 24 febbraio, sarà ospitato alle 19 presso la stessa parrocchia di San Luca. Sarà seguito, il giorno dopo (25 febbraio) da altri due momenti: alle 10.30 presso l'Istituto teologico Pio XI e alle 16 presso la parrocchia del Santissimo Salvatore a Saline Joniche.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I due incontri conclusivi si terranno, infine, domenica 26 alle 17 presso la Chiesa di San Rocco a Scilla e alle 19, presso la parrocchia di Santa Maria del Divin Soccorso a Reggio. In occasione dei vari momenti in programma, a relazionare ci sarà il professor Giulio Fanti, ingegnere e docente di misure meccaniche e termiche dell’Università di Padova.

Si tratta di incontri di alto spessore spirituale, culturale e scientifico. Il professor Fanti, infatti, è tra i massimi studiosi al mondo della Sindone sulla quale, dal 1997, ha condotto diverse ricerche e pubblicato libri.


PER APPROFONDIRE: Sindone: la scienza più avanzata ne avvalora l’autenticità


Lo studioso, inoltre, ha contribuito a riaprire una questione molto dibattuta all’interno del mondo scientifico e non solo: a quando risale il lino che, secondo tradizione, ha avvolto il corpo di Cristo dopo la crocifissione? Anche di questo si parlerà, in occasione degli incontri ai quali i partecipanti potranno interagire direttamente con il relatore.

Articoli Correlati