Soldi, mafia e usura: ReggioNonTace ricorda così Giovanni Falcone

Nonostante le difficoltà imposte dal Coronavirus, anche quest’anno il Movimento ReggioNonTace celebrerà il 23 maggio (alle 17), data simbolo di lotta alla mafia, che ricorda l’attentato in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i ragazzi della scorta a Capaci, a pochi chilometri da Palermo.

 
L’iniziativa, che si terrà in diretta Facebook e YouTube sulle piattaforme di ReggioNonTace, si svolgerà via Zoom (videoconferenza) e registra interventi di prim’ordine: ad aprire i lavori, infatti, sarà Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia, che ha guidato fino a poco tempo fa la Dda di Reggio Calabria.
 
Il tema dell’incontro è «”A questa città vorrei dire: Segui il denaro…” – La circolazione dei soldi al tempo del Coronavirus» e vedrà la partecipazione, oltre del già citato Cafiero De Raho del magistrato reggino Stefano Musolino, del presidente regionale Abi,  Sergio Mazzarella e di diversi imprenditori come Filippo Cogliandro, Nino De Masi, Vincenzo Linarello, Michele Luccisano, Pietro Milasi e Gaetano Saffioti. Altri contributi arriveranno poi da Giovanni Votano (Mag Calabria) e Simona Spagna (Banca Etica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Fede in famiglia

Aula G, la fede in famiglia: le vacanze comr occasione per discutere con i giovani di spiritualità

Famiglia risparmio

Vacanze consapevoli: come orientare il riposo estivo verso la sobrietà e la solidarietà concreta

Social media e minori

Social media e minori: le limitazioni europee sull'uso dei device

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email