Avvenire di Calabria

Mons. Russo: «nelle mani di Maria le nostre difficoltà e le nostre sofferenze»

Solennità dell’Immacolata Concezione: Rosario con i media Cei

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

di Gianni Borsa* - Nella solennità dell’Immacolata Concezione, la Conferenza episcopale italiana promuove un momento di preghiera da vivere insieme in preparazione al Natale. Oggi martedì 8 dicembre, alle 21, fedeli e comunità potranno partecipare al Rosario che sarà trasmesso in diretta da Tv2000 e InBlu Radio (in streaming sui siti di Avvenire e dell’agenzia Sir e sui canali social ufficiali della Cei), dalla chiesa di Santa Maria Immacolata in Roma.

“In un tempo segnato in modo evidente dagli effetti della pandemia, porremo le nostre preoccupazioni, le nostre difficoltà, le nostre sofferenze nelle mani della Vergine Maria, Colei che ha custodito nel suo cuore ogni cosa e ha saputo abbandonarsi con fiducia all’abbraccio del Padre”, spiega mons. Stefano Russo, segretario generale Cei. “Significativa anche la scelta della chiesa di via Veneto, la prima della capitale a essere stata dedicata ‘a Dio in onore dell’Immacolata Concezione della beata vergine Maria”, spiega un comunicato. Mons. Russo aggiunge: “Alla Vergine Immacolata – che, come ha ricordato Papa Francesco, è la piena di grazia che può riflettere fin dentro le tenebre più fitte un raggio della luce di Cristo Risorto – verranno affidate, in particolare, le donne e le mamme, pilastri nelle famiglie e grembo di futuro”.

L’Ufficio liturgico nazionale ha predisposto un libretto per pregare insieme il Rosario. L’opuscolo è disponibile sul sito www.chiesacattolica.it e sulla pagina Facebook della Cei.


*Agensir

Articoli Correlati

Tv2000: Prega con noi, oggi il rosario da Vercelli

Tv2000 e InBlu2000 invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi oggi, mercoledì 3 febbraio, alle 21, per recitare insieme il Rosario. La preghiera sarà trasmessa dal santuario della Madonna degli Infermi a Vercelli.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.